I volontari di Greenpeace sono scesi in piazza in tante città italiane, per coinvolgere i cittadini a partecipare al Quiz Solare: un modo divertente per testare il grado di conoscenza sul mondo dell’energia solare e degli energy citizen, ovvero chi produce in casa almeno parte dell’energia che consuma.

Sono in molti a pensare che produrre energia solare sia difficile e antieconomico.

La Guida di Greenpeace e Italia Solare nasce proprio per dare risposte ai cittadini sulle domande più comuni: dal costo dei pannelli al loro smaltimento, dalla possibilità di utilizzare energia di notte a come installare il fotovoltaico in condominio.

Il Pianeta si sta scaldando a ritmi insostenibili, e gli eventi meteorologici estremi sempre più forti e frequenti ce lo ricordano tragicamente.

Enormi sono le responsabilità di governi e grandi aziende, ma ognuno di noi può e deve fare qualcosa per contribuire a cambiare l’attuale modello energetico, che ci tiene vincolati ad energie inquinati e costose. Ogni cittadino può installare il proprio impianto fotovoltaico, fare efficienza energetica, oppure diventare membro di una cooperativa 100% rinnovabile.

Ciascuno di noi può e deve essere parte di questa rivoluzione energetica. Scegliere un futuro più economico, pulito e intelligente è alla portata di tutti: scegli l’energia pulita! Ricevi la guida