Colpo di scena: il Presidente del Consiglio avrà davvero cambiato idea sul referendum?

Clamoroso! In 30 città sono comparsi dei volantini elettorali in cui Renzi invita gli italiani a votare Sì il 17 aprile per “rottamare” le trivelle.

Matteo Renzi avrà davvero cambiato idea?

Purtroppo non ancora: il volantino è una nostra provocazione per ricordare la promessa che Renzi aveva fatto appena due anni fa. Annunciava di voler promuovere un sistema energetico sostenibile, moderno e innovativo. Se il primo ministro avesse a cuore la coerenza, oggi avrebbe certamente inviato agli italiani una lettera molto simile a quella che abbiamo redatto noi, in cui c’è scritto “Abbiamo una sfida dinanzi a noi: dare spazio al cambiamento, non alla rassegnazione. Questa sfida passa per il referendum del 17 aprile sulle trivelle“. E ancora: “Il 17 aprile la rottamazione continua. Liberiamo i nostri mari, rottamiamo le trivelle“.

Solo due anni fa Matteo Renzi voleva far crescere le fonti rinnovabili fino al 50% per rivoluzionare il sistema energetico italiano. Se le promesse non fossero solo parole, oggi Renzi ti avrebbe certamente invitato a votare Sì al referendum contro le trivelle del 17 aprile. Invece sta boicottando il voto per difendere gli interessi dei petrolieri.

DIFENDI IL MARE e scegli un futuro rinnovabile per il tuo Paese: il 17 aprile vota sì!