Tutti gli articoli
-
Amazzonia, la multinazionale della carne JBS non fermerà la deforestazione, svela nuova inchiesta
La più grande azienda produttrice di carne al mondo, JBS, non riuscirà a rispettare il suo impegno contro la deforestazione entro la fine del 2025.
-
Corriere della Sera rifiuta pubblicità di Greenpeace: «Abbiamo bisogno di libertà di stampa per il clima, non di giornali che cedono al ricatto delle aziende inquinanti»
L'inserzione metteva in discussione la qualità dell’informazione sul clima nel nostro Paese: un tentativo di denunciare l’influenza economica che le aziende inquinanti esercitano sulla stampa italiana.
-
“DOLOS – L’inganno del greenwashing”, il nuovo podcast di Greenpeace
Una missione ambientata in un futuro distopico non troppo remoto, quello in cui la Terra è sconvolta dagli impatti della crisi climatica, per ricostruire il percorso che ha condotto l’umanità sull’orlo del baratro e invertire la rotta.
-
Media e clima, nuovo report Greenpeace-Osservatorio di Pavia: nel 2024 si dimezzano le notizie sulla crisi climatica
Il monitoraggio annuale rivela anche come continuino a crescere le narrative di resistenza e le pubblicità inquinanti che trovano spazio sui principali quotidiani ed edizioni serali dei TG.
-
L’artivist Laika in azione in solidarietà con Greenpeace: «L’attivismo non si può mettere a tacere»
L’ARTIVIST LAIKA IN AZIONE IN SOLIDARIETÀ CON GREENPEACE: «L’ATTIVISMO NON SI PUÒ METTERE A TACERE»
-
Amazzonia, Greenpeace denuncia: l’estrazione illegale di oro ha distrutto in due anni oltre 4 mila ettari di foresta nei territori indigeni
Il rapporto "Toxic Gold" di Greenpeace Brasile traccia il percorso dell'oro illegale dall'Amazzonia ai mercati globali.
-
Manifestazione contro il riarmo, Greenpeace interviene dal palco: “Armi e carri armati non proteggono dalla crisi climatica e sociale e non rendono l’Europa più sicura”
L'intervento del direttore esecutivo di Greenpeace Italia, Giuseppe Onufrio, alla manifestazione per la pace del 5 aprile a Roma.
-
Greenpeace presenta istanza contro ENI: «La sinergia con Ithaca-Delek danneggia il clima e alimenta la guerra a Gaza»
Greenpeace Italia ha presentato oggi all’organo preposto del ministero per le Imprese e il Made in Italy un’istanza per accertare la violazione delle linee guida OCSE sui diritti umani da…
-
Greenpeace lancia il primo kit di “Design Thinking climatico” a scuola
Materiali didattici rivolti agli insegnanti delle scuole superiori per confrontarsi con gli studenti in aula sui temi della crisi climatica e del greenwashing.
-
Deep Sea Mining, arriva la prima richiesta di estrazione mineraria in acque profonde che elude i negoziati ONU
La compagnia mineraria The Metals Company ha annunciato che richiederà un permesso in base alle normative USA che risalgono agli anni Ottanta.